Shamil-Tanna_Brian-Eno_SonarD17

“The Ship – A Generative Film”: progetto interattivo e nuova musica di Brian Eno

Brian Eno torna sulle scene con un progetto del tutto innovativo e fuori dal comune intitolato “The Ship – A Generative Film”.
Ad accompagnare il nuovo album “The Ship”, già disponibile dal 29 Aprile in tutti gli stores, troviamo un film generativo, creato grazie all’impiego di un programma di intelligenza artificiale sviluppato dalla Dentsu Lab Tokyo.
Il progetto, definito appositamente “generativo”, presenta diverse immagine e news aggiornate in tempo reale, creando collegamenti tra eventi passati e presenti, sottolineandone relazioni e continuità.
Scopo di “The Ship – A Generative Film” è quello di indurre lo spettatore ad interrogarsi su come il significato storico vada a crearsi, e quale sia il contributo dell’uomo e quale della tecnologia.
Dal punto di vista musicale, “The Ship” può essere descritto come l’incontro perfetto tra un album tradizionale ed un romanzo musicale, incorporando emozionanti musiche con atmosfere minimaliste, dando vita ad un progetto innovativo e senza precedenti nel catalogo di Brian Eno.
Di seguito il trailer ed il link di “The Ship – A Generative Film”.


Qui trovate il film: http://theship.ai/


Link iTunes per “The Ship”: https://itunes.apple.com/it/album/the-ship/id1083897139