20017775_1390232894391892_8134275333475298128_o copia

“VERVE”: il nuovo singolo di SAFFELLI feat. I Miei Migliori Complimenti

Dopo “i problemi con l’affitto e i problemi con la Vale” di Corso Indipendenza, SAFFELLI esce con VERVE, nuovo singolo featuring I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI, la cui influenza si fa sentire nel sound ispirato all’indie-rock.



SAFFELLI, all’anagrafe Marco Alberti, è un giovane cantautore made in Milano nato negli anni 90 con una passione per la musica fin da giovanissimo. Prima impara a suonare la chitarra, poi si avvicina al mondo rap, per poi trovare la sua dimensione nell’indie-pop che contraddistingue i suoi pezzi.


I suoi testi sono immediati, sulla vita quotidiana, sull’essere giovani e le gioie e difficoltà che ne conseguono. È il cosiddetto “cantautorato di strada” reso famoso da tanti artisti italiani come Cesare Cremonini e Alex Britti (due delle sue più grandi ispirazioni).
Ma in Saffelli c’è qualcosa di più; c’è l’elemento “indie” che rende i suoi testi reali e accattivanti, senza rinunciare a melodie e ritornelli pop che ti ritrovi a canticchiare già dal primo ascolto.



Dopo “Corso Indipendenza”, primo singolo ufficiale, Saffelli è pronto a farci ascoltare “VERVE” in collaborazione dell’amico e collega I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI. I due, che si conoscono già da anni, hanno sempre avuto una forte influenza l’uno sull’altro, e questo si sente chiaramente in “Verve”, in cui la semplicità di Saffelli si sporca di suoni più decisi ispirati all’indie-rock.


Il brano è accompagnato dal video musicale diretto da Colomovie e vede i due cantanti alle prese con una “caccia al tesoro” alla guida della loro 600. Assolutamente da non perdere.



Di seguito trovate i link Spotify e iTunes di “VERVE” e la cover del singolo:


- Link Spotify: http://spoti.fi/2uBFoFh
- Link iTunes: http://apple.co/2teCeDS