Schermata 2017-07-05 alle 11.27.16 copia

MusicalZOO 2017: Mudimbi e Frah Quintale per il gran finale del 23 Luglio

Tutto pronto per MusicalZOO 2017 (#MZOO), l’appuntamento musicale più atteso dell’estate bresciana, che partirà il 19 Luglio e si concluderà il 23 Luglio, con super ospiti Mudimbi e Frah Quintale.


Il festival, che quest’anno arriva alla sua nona edizione, nasce dalla collaborazione tra associazioni culturali e gestori di locali per promuovere attività artistico-culturali. Il castello di Brescia è la location che fin dalla prima edizione ospita l’iniziativa, esaltando al meglio i suoi diversi spazi, sempre nella tutela del patrimonio storico/architettonico.
Nel corso degli anni, sono stati più di 65000 i partecipanti, con più di 200 musicisti provenienti da tutto il mondo e 100 artisti che hanno creato apposite installazioni site-specific.



L’edizione 2017 di MusicalZOO, che si svolgerà dal 19 al 23 Luglio, si concluderà con una serata all’insegna dell’hip-hop con i nostri Mudimbi e Frah Quintale che incendieranno “laFossa”, una delle location all’interno del Castello che ospiterà i diversi show.



Mudimbi, rapper italo-congolese nato e cresciuto a San Benedetto Del Tronto, raggiunge una certa notorietà nel 2013 con la release di “Supercalifrigida”, e, dopo un EP rilasciato nel 2014, finalmente nel marzo del 2017 pubblica “Michel”, il suo primo album in studio.
Cosa rende Mudimbi unico ed inimitabile? Basi e beat fondono diversi stili e generi, dal rap al trap, passando per il grime, la dupstep e la dancehall; il tutto viene reso ancora più fenomenale grazie all’abilità del rapper nello scrivere testi ironici, arguti e taglienti.
Michel, nome di battesimo del rapper, ha conquistato tutti con singoli come “Tipi da Club”, “Schifo” ed il più recente “Empatia”, candidandosi a rivelazione 2017 nel panorama hip-hop.



Frah Quintale, metà del duo Fratelli Quintale, è attesissimo per la serata finale del festival, essendo Brescia la sua città. Dopo i successi con il duo e quelli da solita da “Colpa Del Vino” in poi, il rapper ha pubblicato nel 2016 l’EP “2004″, una raccolta di brani in puro stile Frah, nei quali il rap si mescola perfettamente al pop.

Di recente Frah ha rilasciato diversi singoli, tra cui “8 Miliardi Di Persone”, “Hai Visto Mai”, “Sabato Nel Parco” e “Cratere”, tutti contenuti nella playlist Lungolinea.” disponibile su Spotify, in attesa del nuovo disco.



Per info relative a MusicalZOO 2017 e a tutti gli eventi, visita il sito www.musicalzoo.it.